• +39 329 26 75 293
  • info@mianonnanonlocapisce.com

Creazione siti web Salerno

Realizzare siti Internet per Salerno e Provincia non è solo un lavoro... è un dovere! In una qualsiasi economia di zona (e non) oggi come oggi è fondamentale possedere una propria pagina web per non essere lasciato indietro dalla concorrenza.

creazione siti web salerno

La realizzazione di un sito internet e la presenza online sono vitali per un’impresa, grande o piccola che sia. Benché internet sia già saturo di informazioni, tutte le attività commerciali hanno un sito web e chi non ce l’ha è fuori dal mercato e perde una grandissima occasione per farsi conoscere.

Perché è importante farsi realizzare un sito internet

Possedere una pagina web è come avere una succursale, un’officina della nostra impresa sempre aperta al pubblico, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, offrendo informazioni importanti ai potenziali clienti che in cerca di ciò che offriamo.

Le caratteristiche fondamentali di un sito web

I requisiti più importanti di un portale sono:

  • Contenuto dinamico. Un portale dinamico risulta più attraente per gli utenti e, con la gestione giusta, invoglierà i visitatori a tornarci.
  • Possibile strumento di gestione clienti. L’organizzazione dei contatti, l’e-mail marketing, un formulario di recapiti, miglioreranno l’attenzione e la cura dell’utenza.
  • Disegno professionale. È la prima impressione quella che conta ed un sito web sviluppato professionalmente, con grafica, immagini ed informazioni attrattive, fa la differenza.
  • Visibilità. Il sito internet dev’essere SEO friendly.

Tutto ciò viene fatto nell’ottica di attrarre i visitatori alla pagina e convertirli in clienti, finalizzando gli obiettivi del sito.

Lo sviluppo WordPress

WordPress è un CMS (content management system), un sistema di gestione dei contenuti, e serve a creare siti web. È facilmente utilizzabile e raccomandabile a chi conosce poco la scrittura dei codici, il disegno e l’usabilità, ma non è solo un prodotto per chi si approccia da neofita alla gestione dei siti web. WP è usato anche da tantissimi professionisti perché permette di gestire una piattaforma a 360° e consente di creare dei prodotti meravigliosi (tanto per dirne una, anche Spotify è su base WordPress!).

Perché usare WordPress

Ci sono tantissime ragioni per usare WP, qui elenchiamo le motivazioni principali:

  • È un Open Software e ciò ha favorito la formazione di un’enorme comunità di sviluppatori, che funge anche da centro di supporto. Si può scaricare, installare, modificare senza pagare e se proprio si desiderano prodotti aggiuntivi a pagamento, il costo vale sempre la spesa.
  • È facile da apprendere e da usare per chiunque, anche da chi non ha una formazione informatica. È molto flessibile ed esistono migliaia di template e plugin gratuiti per dare ad un sito web tutte le funzionalità necessarie e tutti i look che si vogliono.
  • È SEO friendly, ovvero, facilita l’ottimizzazione per i motori di ricerca, grazie ai milioni di aggiornamenti fatti dalla comunità. Inoltre, esistono diversi plugin che permettono di preparare un sito per scalare le SERP.
  • Supporta diversi formati. Non solo serve per scrivere, ma permette di “embeddare” video di YouTube, foto di Instagram, Tweets ecc… con il semplice copia-incolla di stringhe codificate nel post. Se non si sanno fare questa o altre operazioni, sicuramente esisterà un plugin adatto!
  • È sicuro.  WP invia notifiche ogni qualvolta è disponibile un nuovo aggiornamento sulla sicurezza e sono facilmente attivabili, basta un click. Ciò lo rende sempre più sicuro e protetto da attacchi di varia natura.

 

Contattaci per una consulenza gratuita...o per un caffè!

Sei interessato ai nostri servizi? Vuoi parlarci di una tua idea? Siamo disponibili ad ascoltarti con piacere...