• +39 329 26 75 293
  • info@mianonnanonlocapisce.com

Servizi di grafica Salerno

consulenza web salerno

Cos’è la comunicazione visiva?

La comunicazione visiva è tutto ciò che vediamo e che ci trasmette la grafica di contenuti, che possono essere fotografici, video, architetturali, scenografici ecc… Tali contenuti veicolano un messaggio chiaro, implicito e soprattutto privo di linguaggio scritto o orale. Tale messaggio è la sensazione che si avverte, ed è implicito nel mezzo visivo opportunamente utilizzato.

L’importanza della grafica…

Il disegno grafico è uno strumento molto importante per qualsiasi organizzazione. Basta alzare gli occhi dal computer (ma anche guardare il computer) per capire come tutto si basi sul disegno, dall’ergonomia del mouse ai colori e le forme in questa stessa pagina. Il disegno grafico, dunque, comunica tramite l’estetica un messaggio ben preciso.

La grafica è un aspetto chiave dell’identità di un business, in quanto è il primo punto di contatto tra le persone e le imprese. La presentazione visiva aziendale non è un lusso esclusivo per i brand del rango di Apple o Facebook, è un elemento fondamentale della strategia di marketing, soprattutto quando un’attività è agli inizi.

… e l’importanza di Photoshop!

Photoshop è il migliore software professionale di grafica ed editing immagini di qualsiasi tipo. Esistono anche altri programmi Open e siti di varia natura che offrono strumenti grafici, ma nessuno di questi ha le stesse prestazioni e possibilità di Photoshop, che permette di:

  • modificare immagini,
  • fare fotomontaggi,
  • dare effetti alle immagini,
  • creare immagini da zero,
  • un milione di altre funzionalità!

Il vantaggio di usare Photoshop risiede nella sua facilità di utilizzo. Anche chi non ha alcuna conoscenza di fotografia, disegno o sviluppo può costruire immagini di qualità eccellente. Badate bene però! Le funzionalità più avanzate sono abbastanza complesso e c’è bisogno di tanto studio per sfruttare il programma al massimo del potenziale.

 

Come dovrebbe essere una buona grafica?

Dovrebbe riflettere la professionalità e la personalità dei soggetti coinvolti. Per questo motivo, dovrebbero venire ben definiti gli obiettivi dell’impresa:

  • Cosa si vuole raccontare?
  • Che immagine si vuole dare?
  • Che obiettivi si vogliono raggiungere?
  • Qual è il pubblico di riferimento?

 

 

 

Contattaci per una consulenza gratuita...o per un caffè!

Sei interessato ai nostri servizi? Vuoi parlarci di una tua idea? Siamo disponibili ad ascoltarti con piacere...

Iscriviti alla Newsletter!


Se hai trovato interessanti i contenuti di questo blog, iscriviti alla mailing list di “Mia Nonna non lo capisce”! Sarai sempre aggiornato sui nuovi articoli e, soprattutto, sui contenuti speciali!

La tua email (richiesto)

Cliccando su "Invia" acconsentirai a ricevere aggiornamenti tramite email da Mia Nonna non lo capisce. La tua mail non sarà mai venduta (o ceduta in qualsiasi altra forma) a nessuno. Per qualsiasi altra informazione in merito al trattamento dei dati rimandiamo alla Privacy Policy.


logo mia nonna non lo capisce

CHIUDI