• +39 329 26 75 293
  • info@mianonnanonlocapisce.com

Video mapping

Ci proponiamo come Agenzia di Video Mapping referente per tutto il territorio nazionale. Vuoi emozionare i tuoi utenti? Allora hai incontrato le persone giuste!

agenzia video mapping

Ancor prima che una nuova modalità di fare Marketing, il Video Mapping è una nuova tecnica di espressione artistica… con risultati sorprendenti!

Cos’è il Video Mapping?

Consiste nella proiezione di video ed animazioni su superfici reali, che diventano vive e con l’accompagnamento di musica, effetti sonori e di una storia. E’ una tecnica di video arte versatile, moderna, innovativa e che lascia a bocca aperta adulti e bambini grazie a giochi di luci, suoni ed a volte anche fuoco ed acqua.

Il video mapping permette anche l’interazione delle proiezioni mediante il riconoscimento di oggetti e corpi tra il proiettore e la superficie di proiezione. E’ un tipo di spettacolo che rimane impresso e lascia un messaggio chiaro e creativo.

100% Innovativo

Vogliamo che i nostri clienti siano tra i primi ad utilizzare questa tecnologia applicata alla pubblicità corporativa.

Qualità Garantita 

Grazie alla Joint con l’Agenzia Sullaluna, siamo in grado di lavorare con i migliori professionisti di Motion-Graphic del settore della video comunicazione.

Presentazione e Lancio

Assistiamo i nostri clienti in ogni passo verso la proiezione.

Perché scegliere il Video Mapping?

Disegna esperienze 

Si tratta di una esperienza innovativa, alternativa e differenze che permette di generare emozioni tra gli spettatori. Per tante persone sarà la prima volta che vedono questo tipo di spettacolo ed il loro divertimento assicura all’impresa che lo ha disegnato un buon ricordo.

Viralità 

Richiama l’attenzione di tutti. Nell’era dello Share un evento con Video Mapping è molto più immortalato per essere condiviso sui Social Network. Così tutti potranno assistere allo spettacolo…anche chi non era fisicamente presente!

Adatto per ogni tipo di pubblico

Il Mapping interattivo permette sia a grandi che piccoli di prender parte dello spettacolo grazie al riconoscimento delle forme, dei movimenti e grazie al processo istantaneo.

Versatilità

Il Video Mapping può essere usato in vari tipi di eventi e rappresentazioni. Nella maggioranza dei casi viene usato per proiezioni con fine pubblicitario e di dimostrazione.

Miglioramento del Brand

Grandi dipartimenti di Marketing hanno visto in questa forma di arte urbana una porta per migliorare l’immagine del Brand e per fare Emotional Marketing.

Futuro sempre più vicino

Le possibilità che offre il Video Mapping sono tantissime benché sia un tipo di arte relativamente giovane. Ad esempio il 3D, i video con odori, con interazioni tattili ecc…

Interattività

Questo è fuori ogni dubbio, le installazioni che usano il Video Mapping hanno lo Spettatore come perno base fondamentale.

Quando scegliere il Video Mapping?

I momenti in cui scegliere questa forma di video comunicazione sono molteplici, qui sotto un piccolo elenco:

  • Festival
  • Eventi
  • Presentazioni
  • Feste
  • Show
  • Museo
  • Congressi
  • Ecc…

Video Mapping per eventi che saranno ricordati

Un evento corporativo con uno spettacolo di Luci e Suoni sarà uno spettacolo che difficilmente gli invitati dimenticheranno.  Non ci credete? Date un occhio a cosa è successo a San Pietro in occasione dell’apertura del Giubileo!

Il Video Mapping come nuovo strumento di Marketing può essere usato dalle imprese per sorprendere i propri clienti creando un engagement che con altri tipi di azioni sarebbe molto difficile da conseguire.

Che tipo di impresa ha bisogno di un Video Mapping

Ogni tipo di Business può avere bisogno di un progetto del genere, l’unico fattore che conta è la volontà di differenziarsi dalla Concorrenza. Parliamo di Brand che guardano più in la della semplice proiezione, vedono le possibilità del mondo del New Art Media e sanno che la tendenza del Marketing nel prossimo futuro sarà quella di sorprendere sempre più il pubblico.

Quanto tempo ci vuole per la creazione

Naturalmente dipende da progetto a progetto, solitamente siamo tra i 15 ai 30 giorni lavorativi. In ogni fase del progetto presenteremo l’evoluzione del video al cliente affinché venga man mano informato degli step di avanzamento e si possa proseguire nel lavoro con la massima soddisfazione.

Applicazioni del Video Mapping

Su facciate di edifici emblematici, per dare coscienza al pubblico, per diffondere un messaggio, per presentare un prodotto, per inaugurare un negozio di moda, per ogni tipo di eventi e di festival… le sue applicazioni sono infinite!

 

 

Contattaci per una consulenza gratuita...o per un caffè!

Sei interessato ai nostri servizi? Vuoi parlarci di una tua idea? Siamo disponibili ad ascoltarti con piacere...

Iscriviti alla Newsletter!


Se hai trovato interessanti i contenuti di questo blog, iscriviti alla mailing list di “Mia Nonna non lo capisce”! Sarai sempre aggiornato sui nuovi articoli e, soprattutto, sui contenuti speciali!

La tua email (richiesto)

Cliccando su "Invia" acconsentirai a ricevere aggiornamenti tramite email da Mia Nonna non lo capisce. La tua mail non sarà mai venduta (o ceduta in qualsiasi altra forma) a nessuno. Per qualsiasi altra informazione in merito al trattamento dei dati rimandiamo alla Privacy Policy.


logo mia nonna non lo capisce

CHIUDI