• +39 329 26 75 293
  • info@mianonnanonlocapisce.com

Web agency Salerno

Lavoriamo come consulenti di marketing online per Nocera, Battipaglia, Eboli, Agropoli, Sapri, il Cilento. Curiamo la comunicazione online per l'intera provincia di Salerno.

preventivi web salerno

Un’agenzia di marketing digitale si caratterizza per essere specialista nella comunicazione web, facendo allo stesso tempo molta attenzione al ROI (Ritorno sull’Investimento).

Come lavora una web agency

Un’agenzia deve conoscere il prodotto o servizio che offre il cliente come se fosse il proprio ed avere ben chiari gli obiettivi da raggiungere, concordandoli con gli altri soggetti coinvolti. Per il buon funzionamento di un’agenzia è fondamentale seguire una strategia che ottimizzi tempi, strumenti e budget a disposizione. Una buona strategia fa la differenza, evita il fallimento e porta al successo.

Un’agenzia di marketing digitale è composta da un team eterogeneo nelle competenze e nelle professionalità: disegnatori, sviluppatori, creativi, specialisti della SEO, analisti e venditori. Avere esperienza commerciale (online e non) è necessario per coprire le esigenze complessive del cliente, che fa un investimento a tutti gli effetti. Molte imprese ricorrono ad un’agenzia perché economicamente conveniente rispetto al mantenimento di un proprio team di marketing.

Ha senso una web agency a Salerno?

Si! Il mare ha fatto di Salerno una città a forte vocazione commerciale. Per secoli è stata terra di approdo per i mercanti, da tutto il Mediterraneo ed oltre. All’epoca, gli scambi avvenivano con le navi ed oggi, facendo business, devi salpare sul web!

Perché affidarsi a degli esperti e non al cognato

Qui elenchiamo alcune differenze tra un lavoro di marketing fatto da un professionista ed uno fatto da un amico o parente. Ovviamente, non abbiamo nulla contro i cognati ed è certamente possibile che il vostro sia un eccellente professionista… in tal caso, potete non leggere queste righe!

Per “cognato” in realtà potremmo dire cugino, fratello, collega, amico ecc…

  • Obiettivi chiari: quando un professionista lavora ad un progetto web stabilisce a priori quali sono gli obiettivi e si attiva per conseguirli. L’obiettivo del cognato, invece, è terminare il lavoro il prima possibile.
  • Nessuna improvvisazione: il professionista è una persona di esperienza. Il cognato si rivolgerà a Google pieno di dubbi, sperando che lo aiuti a risolvere il problema.
  • Strategia: se il professionista usa questa parola magica, allora potete tirare un sospiro di sollievo, sa di cosa parla.
  • Contenuti:  i professionisti sanno perfettamente che “content is king” in quanto serve ad attrarre gli utenti, per mezzo dei motori di ricerca, e a convertirli in clienti. “Contenuto” è una parola magica al pari di “strategia”. Il cognato, solitamente, dice: “Passami i testi che te li metto nel blog.
  • SEO: fin da subito, un buon professionista lavora all’ottimizzazione del sito per i motori di ricerca. Il cognato, forse, la pianifica, ma per lui è l’ultima cosa da fare!
  • Avvertenze e garanzia: un professionista sa per certo che tutti i progetti web vanno seguiti con continuità e che va fatta una manutenzione diligente. Lo sa e vi offre questo servizio. Nel web, i risultati non si conseguono in un giorno.
  • Aspetti legali: un esperto conosce e vi farà sempre presente gli aspetti aspetti legali a cui prestare attenzione per evitare sanzioni (es. la legge sui cookies, la legge di protezione dei dati privati ecc…). Non solo, vi aiuterà nella costruzione dei giusti contenuti (disclaimer, note legali etc…). Il cognato, di solito, a questi “dettagli” neanche ci pensa.
  • Vendite: la differenza fondamentale, tra il lavoro fatto da un esperto e quello fatto dal cognato, è che il primo vende, il secondo no. Il professionista guarderà sempre al ROI per offrire una buona relazione qualità-prezzo. Il cognato dice sempre: “Non preoccuparti, ti faccio un servizio economico…“, ma tale convenienza vi sarà molto cara!

La lista potrebbe essere interminabile, ma ci sembra abbastanza. Se hai bisogno di professionisti seri, non esitare a contattarci!

Contattaci per una consulenza gratuita...o per un caffè!

Sei interessato ai nostri servizi? Vuoi parlarci di una tua idea? Siamo disponibili ad ascoltarti con piacere...

Iscriviti alla Newsletter!


Se hai trovato interessanti i contenuti di questo blog, iscriviti alla mailing list di “Mia Nonna non lo capisce”! Sarai sempre aggiornato sui nuovi articoli e, soprattutto, sui contenuti speciali!

La tua email (richiesto)

Cliccando su "Invia" acconsentirai a ricevere aggiornamenti tramite email da Mia Nonna non lo capisce. La tua mail non sarà mai venduta (o ceduta in qualsiasi altra forma) a nessuno. Per qualsiasi altra informazione in merito al trattamento dei dati rimandiamo alla Privacy Policy.


logo mia nonna non lo capisce

CHIUDI