• +39 329 26 75 293
  • info@mianonnanonlocapisce.com

Consulenza SEO Salerno

Operiamo come consulenti SEO e lavoriamo alla SEO di progetti web per Salerno e provincia (e non solo). Ci occupiamo di posizionamento organico locale e su ogni scala geografica.

agenzie pubblicità salerno

SEO – Search Engine Optimization, ovvero, ottimizzazione per i motori di ricerca. Il posizionamento web (e, nello specifico, il posizionamento su Google) prevede un insieme di tecniche che hanno l’obiettivo di migliorare la visibilità di una pagina web, nei diversi motori di ricerca, in maniera organica e senza dover pagare un inserzione (ambito della SEM – Search Engine Marketing).

Fare consulenza SEO Salerno è possibile?

Si! Tutte le ricerche (query) su Google sono automaticamente geolocalizzate. Questo cosa implica? Che cercare “creazione eCommerce” è diverso da cercare “pizzerie Salerno“, perché nel primo caso ricerchiamo in Google dei servizi generici, mentre nel secondo caso operiamo una ricerca con dei confini geografici precisi.

La SEO su scale locale

La Local SEO ha assunto una rilevanza fondamentale da quando, nel Febbraio 2012, Google ha lanciato l’aggiornamento dell’algoritmo chiamato “Venice Update“, grazie al quale le piccole attività locali possono aspirare ad un migliore posizionamento, mentre l’utente può ottenere una risposta più utile alla propria domanda.

Cosa fa un consulente SEO?

Il consulente SEO lavora su due fronti:

  • Online: ottimizzazione del codice e dei contenuti (Tag, sitemap, file robots, keyword ecc…)
  • Offline: affermazione di competenza e credibilità (link building, menzioni, segnali sociali ecc…)

Attualmente, lo specialista SEO è una delle figure più richieste nel mondo del marketing digitale, in quanto si tratta di una figura necessaria e fondamentale per emergere dalla competizione online, tanto per imprese, quanto per altri professionisti e freelancer. Internet è ogni giorno più affollato di siti e contenuti, al punto che farsi notare in questa mole enorme di informazioni risulta sempre più complicato.

Le tecniche che impiega uno specialista del posizionamento nei motori di ricerca non sono azioni isolate e indipendenti, ma si intrecciano fino a formare un ciclo di operazioni: si comincia con l’analisi del sito e della concorrenza e si finisce con l’attribuzione, per quel determinato sito, di autorevolezza e reputazione, per poi ricominciare.

Immagine-2a

Su quali siti lavoriamo? 

Ci occupiamo di ottimizzazione per i motori  di ricerca per le seguenti tipologie di siti e di business. Potete contare sul nostro impegno tanto per le piccole attività locali quanto per i grossi portali globali.

Ci occupiamo di ottimizzazione SEO per ogni tipologia di business. Lavoriamo tanto su progetti a carattere locale (su cui oramai è fondamentale la presenza su Google my business), quanto su attività a livello nazionale e globale. L’obiettivo delle nostre strategie di marketing è raggiungere la scalabilità del modello di business.

Lavoriamo al posizionamento organico di differenti tipologie di business: dagli eCommerce alle attività a livello locale, dai professionisti fino ai magazine ed alle riviste di informazione online.

Lavoriamo direttamente o indirettamente su ogni tipologia di piattaforma: Magento, Woocommerce, Prestashop e piattaforme proprietarie. Ai fini dell’ottimizzazione SEO dei siti operiamo in linea diretta con gli sviluppatori al fine di dare le migliori indicazioni e di fornire il miglior monitoraggio possibile.

Contattaci per una consulenza gratuita...o per un caffè!

Sei interessato ai nostri servizi? Vuoi parlarci di una tua idea? Siamo disponibili ad ascoltarti con piacere...