• +39 329 26 75 293
  • info@mianonnanonlocapisce.com

E-Commerce Salerno

Fare eCommerce in una realtà come Salerno è praticamente un obbligo per non essere lasciato indietro dalla concorrenza. Pensi di essere in ritardo? E' questo il momento giusto per partire! Scopri di più su quello che offriamo.

salerno-ecommerce

Finalmente hai deciso di addentrarti nell’oscuro mondo delle vendite online? Mia Nonna non lo capisce web agency offre un ampio ventaglio di possibilità, lavorando come un vero e proprio dipartimento di E-Commerce del tuo progetto web.

Vendere online è ormai praticamente un obbligo per non essere lasciato indietro dalla concorrenza. Pensi di essere in ritardo? E’ questo il momento giusto per partire! Ecco come siamo soliti lavorare durante le fasi di progettazione, creazione e lancio di uno store online.

info corsi

La creazione dell’eCommerce

Quando un azienda decide finalmente di iniziare a vendere in Internet la prima cosa che facciamo è… dissuaderlo! Si, hai capito bene… vendere online infatti non vuol dire semplicemente aprire il proprio negozio web, questo è solo il primo passo… vendere online comporta sacrifici (tanti!) ragion per cui bisogna essere ben consci del passo che sta per fare e di quello a cui si va incontro… ma niente paura i nostri clienti sono continuamente affiancati in ogni dettaglio!

Il nostro obiettivo per ogni progetto di eCommerce è quello di arrivare alla sostenibilità economica del sito, lo store (secondo il nostro modo di concepire le vendite online) non dev’essere un peso per l’azienda bensì un valore aggiunto. Come raggiungere questa sostenibilità? Ecco i 6 punti base su cui lavorare:

#1 Le fondamenta di qualunque eCommerce

In primo luogo ci occupiamo dell’hosting, del dominio e del server affinché non debba preoccuparti di niente. Naturalmente lo faremo insieme, a nome della tua impresa ed in totale trasparenza.

#2 Software

E’ fondamentale la scelta della piattaforma su cui andare a sviluppare il progetto. Mia Nonna non lo capisce web agency lavora preferibilmente con Woocommerce e Magento tanto per le loro potenti funzionalità, quanto per la maturità e la garanzia del prodotto finale, inoltre si tratta di cms conosciuti per la flessibilità e la facilità di utilizzo. In alcuni casi suggeriamo piattaforme proprietarie in quanto specifiche per determinati business ed ottimali per l’obiettivo finale delle vendite.

#3 Grafica

Ci occupiamo anche della parte grafica del negozio online, ovviamente in accordo coi toni del logo e con l’identità di brand. Se non hai un logotipo o pensi che sia arrivata l’ora di cambiarlo… ce ne occupiamo noi, senza costi addizionali ma con l’unico obiettivo di apportare valore al progetto.

#4 User Experience

Ogni dettaglio del progetto è analizzato tenendo ben presente i dettami in tema di usabilità, per una perfetta esperienza utente ed una navigazione facile ed intuitiva. Ovviamente curiamo anche i dettagli e lavoreremo su tutti quegli elementi che apportano valore e fiducia nel momento dell’acquisto. Tutto viene pensato e fatto in ottica del lancio dello store sul mercato, ragion per cui l’ottimizzazione dell’esperienza dell’utente risulta essere uno dei passaggi fondamentali del processo di creazione dello store.

#5 Strategia di inbound marketing

Lo sviluppo di una piattaforma di eCommerce è solo il primo passo della strategia. Ovviamente il solo fatto di avere uno shop online non assicurerà alcuna vendita. Quando un cliente ci parla della sua intenzione di vendere in Internet la prima cosa che raccomandiamo è lavorare insieme nella parte strategica con l’obiettivo di trovare il proprio vantaggio competitivo e generare un ottimo modello di Business. Ci occupiamo di tutti i passaggi di una strategia di marketing inbound, e ad ogni colloquio col cliente ci teniamo a sottolineare che “senza un piano strategico non si va da nessuna parte…”

#6 Formazione

Istruiamo i nostri clienti per quanto riguarda l’utilizzazione ed il funzionamento pratico dello shop e di tutti gli strumenti utili a generare vendite. I nostri clienti possono contare sul nostro appoggio in ogni momento… non verrete mai lasciati soli!

Generare traffico e vendite 

Per coloro che hanno un progetto online avviato ma conseguono scarsi livelli di traffico e di vendite, ci trasformiamo nel loro dipartimento eCommerce. Lavoriamo in squadra, mettendo insieme competenze trasversali in continuo aggiornamento con il cliente mediante riunioni periodiche. Il nostro obiettivo è rendere quanto più redditizio il tuo progetto web! 

Ovviamente parte integrante di un piano strategico è lo studio dei mercati. Conoscere la propria utenza è un obbligo per qualunque shop online. Se non conosci il tuo cliente non conosci i suoi bisogni, se non conosci i suoi bisogni non hai nulla da offrigli.

Tutto quello che si fa nelle vendite online dev’essere integrato in una strategia complessiva. Mia Nonna non lo capisce web agency si occupa di tutti i passaggi della strategia di marketing inbound: SEO, Google AdS, lead generation, social media e fidelizzazione. Il nostro obiettivo è nel lungo periodo rendere indipendenti sia lo store che il cliente.

Ideiamo i processi di fidelizzazione affinché i tuoi clienti effettuino acquisti ripetuti nel tuo negozio online. Sapevi che costa molto di più arrivare a vendere ad un nuovo cliente che ad uno vecchio? Ecco perché è importante fidelizzare! 

Le attività SEO e SEM sono tra le core activities della web agency. Facciamo si che il tuo eCommerce sia visibile su Google ed abbia una maggiore presenza online. Integriamo pubblico proveniente da Google organico (SEO) col pubblico proveniente da Google Ads (SEM), utilizzando anche le attività di remarketing con l’obiettivo di ottimizzare il target di utenza e di conseguenza il tasso di conversione dello store.

Ci occupiamo di sviluppo strategie per Instagram e Facebook valutando, a seconda dei casi, anche la presenza su altro social media. Utilizziamo il canale social per i seguenti obiettivi: branding, web reputation, lead generation e fidelizzazione.

Il passaggio fondamentale di una qualsiasi strategia di marketing online è l’analisi dei dati. Utilizziamo tutti gli strumenti di Google Analytics per conoscere l’utente medio dello store: chi è? cosa fa? da dove viene? cosa preferisce? tutto ciò viene fatto in modo da andare a mettere in atto le attività adeguate ad ogni singola tipologia di buyer.

Ti aiutiamo ad essere sempre informato sui tuoi concorrenti e ad avere prezzi ed offerte aggiornate per essere competitivo anche in settori iper-concorrenziali. Questo è uno dei passaggi fondamentali della strategia, importantissimo al fine di ottimizzare il margine di guadagno. Il tutto, come detto in precedenza, viene inglobato in una strategia di fidelizzazione con l’obiettivo, appunto, di aumentare tale margine.

Immagine-2a

Ampliamo gli orizzonti

Il nostro obiettivo è quello di abbattere tutte le barriere dell’eCommerce. Internet non ha confini e quindi potenzialmente non li ha neanche il tuo progetto web.I nostri sito e le nostre strategie di inbound marketing sono pensate per vendere ovunque e per essere scalabili a livello mondiale… lo faremo insieme a te. Ti aiutiamo a vendere su tutto il territorio nazionale (ed oltre!).

Contattaci per una consulenza gratuita...o per un caffè!

Sei interessato ai nostri servizi? Vuoi parlarci di una tua idea? Siamo disponibili ad ascoltarti con piacere...